4,8 MIL IN CAMPANIA PER IL TRASFERIMENTO DELLE CONOSCENZE

4,8 MIL IN CAMPANIA PER IL TRASFERIMENTO DELLE CONOSCENZE

4,8 MIL IN CAMPANIA PER IL TRASFERIMENTO DELLE CONOSCENZE

Il Bando del PSR della regione Campania, per la misura 1.1.1 mette a disposizione 4,8 milioni di euro per finanziare la formazione professionale e l’acquisizione di nuove competenze per gli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale.

Possono beneficiare del fondo sia i soggetti pubblici che quelli privati, che forniscono servizi di formazione e trasmissione delle conoscenze e che, non meno importante, abbiamo le loro caratteristiche, per capacità ed esperienza, riconosciute come idonee a questo scopo.

Le azioni in cui si dirama il bando sono ben 21, e per ognuna ci sono circa 200 mila euro a disposizione, e dovranno essere portate a termine entro 24 mesi.

Queste azioni sono distribuite in maniera varia: 3 si rivolgono in maniera particolare alle attività del settore zootecnico, una al settore forestale, mentre le altre sono variamente divise fra GAL, e diverse provincie della Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno,

Tra le spese sostenute dal bando troviamo le attività di progettazione e coordinamento delle attività, i compensi del personale docente e non, e le spese per l’affitto degli immobili dove si tiene la formazione, il noleggio di macchinari e attrezzature, la realizzazione dei materiali didattici, di consumo e della promozione e pubblicizzazione delle attività di formazione previste.

I candidati potranno presentare domanda per al massimo 2 azioni, entro il 10 marzo 2020. Ovviamente, quando presenteranno la domanda, i candidati dovranno dimostrare di possedere attrezzature, strutture e personale adeguato ai servizi di formazione richiesti dal bando. Il finanziamento sarò fornito in conto capitale sulla spesa di formazione in diverse percentuali, che arrivano al 100% per le attività agricole.

Infine, vale la pensa sottolineare, che, nella scelta dei destinatari delle attività sarà data priorità a chi ha già un impegno vincolante su altre misure del Piano di sviluppo rurale della Campania. Per ogni altra informazione, si rimanda al bando pubblicato sul sito della Regione Campania.

Lascia un commento

×