ACHILLE LAURO: NUOVO SINGOLO “DELINQUENTE” E NUOVO TOUR

ACHILLE LAURO: NUOVO SINGOLO “DELINQUENTE” E NUOVO TOUR

Il rock’n’roll di Achille Lauro torna in radio da venerdì 27 settembre con “Delinquente”. Il nuovo singolo estratto dal suo album “1969” è prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e Boss Doms.

Classe 1990, Achille Lauro si è fatto notare dalla scena rap nazionale nel 2013 con il suo primo mixtape “Barabba”. Da lì è iniziata la sua escalation verso il successo con”Achille Idol – Immortale” (2014), l’ep “Young Crazy” (2015) e il suo primo album solista “Dio C’è” (2015).

Ma la vera svolta alla arriva nell’ottobre 2017, quando Achille Lauro firma per l’etichetta Sony Music. A dicembre 2017 esce il suo primo lavoro per una major “Non sei come me” e il 22 giugno 2018 il disco “Pour l’amour”. L’album ha un buon successo e lo porta a collaborare con Anna Tatangelo e a calcare i palchi più importanti d’Italia, con un tour che dura oltre un anno.

A febbraio di quest’anno l’exploit al Festival di Sanremo con la hit “Rolls Royce”: testo trap contemporaneo più sonorità rock n’roll anni ’50, il risultato è brano tanto discusso quanto apprezzato. E se alla kermesse ligure Achille Lauro raggiunge “solo” il nono posto, in radio il brano ha un successo enorme.

È seguito a ruota da “C’est la Vie” e “ 1969”, che finiscono tutte a vario titolo in classifica. Ma è al primo di questi brani che Achille Lauro dedica il suo tour, il “Rolls Royce Tour”, appunto, in partenza dal prossimo 3 ottobre e che toccherà i club di tutta Italia.

Nel suo tour, Achille Lauro non sarà solo. Al suo fianco, il suo storico produttore Boss Doms, più ed una band formata da Nicola Iazzi al basso, Mattia Tedesco alle chitarre, e Marco Lanciotti alla batteria.

Le prime date del tour di Achille Lauro sono queste:

  • 3 ottobre al Tuscany Hall di Firenze
  • 4 ottobre all’Atlantico Live di Roma (sold out)
  • 5 ottobre all’Atlantico Live di Roma
  • 7 ottobre al Fabrique di Milano
  • 10 ottobre all’Estragon di Bologna
  • 11 ottobre al Teatro Concordia di Venaria Reale (TO)
  • 13 ottobre alla Casa della Musica di Napoli.

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

×