ACQUA MINERALE: BOOM DI VENDITE NEL 2022

ACQUA MINERALE: BOOM DI VENDITE NEL 2022

ACQUA MINERALE: BOOM DI VENDITE NEL 2022

È una vera e propria corsa quella verso i consumi di acqua minerale, che in questi primi mesi del 2022 ha segnato un +4,9% rispetto al 2020.

Infatti, da una recente indagine che ha coinvolto mille acquirenti italiani di acqua confezionata, è emerso che le vendite nella grande distribuzione sono aumentate del 6,4%. Tra le nuove mode, ci sono le cosiddette “acque funzionali”, ovvero arricchite di elementi utili all’organismo come vitamine, minerali, acido ialuronico, estratti di erbe e frutta. Ovviamente, le vendite di questo prodotto sono ancora molto basse, con solo il 4% degli italiani che lo utilizza ed un 13% che dichiara di volerlo provare nei prossimi mesi.

ASCOLTA IL PODCAST!

In merito all’export, il primo trimestre si chiude con +33% rispetto allo stesso periodo del 2021, questo grazie alla crescita che si sta avendo sulle vendite negli USA e nel Regno Unito. Positiva anche l’esportazione in Germania e Svizzera, mentre rimane stazionaria in Francia, un Paese che rappresenta la seconda destinazione delle vendite di acque italiane e come il vino è il principale competitor sui mercati internazionali.