AL VIA OGGI IL BONUS PUBBLICITÀ! COSA È E COME FARE RICHIESTA

AL VIA OGGI IL BONUS PUBBLICITÀ! COSA È E COME FARE RICHIESTA

Comincia oggi e scade il 31 ottobre 2019 l’invio delle richieste per il bonus Pubblicità.

Il Bonus Pubblicità è un credito di imposta per gli investimenti incrementali in campagne pubblicitarie online, in televisione, in radio e sulla carta stampata. Possono usufruire del Bonus Pubblicità le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali.

Si può accedere al Bonus Pubblicità solo se l’investimento in pubblicità supera di almeno l’1% quanto speso nell’anno precedente sempre nello stesso settore.

L’incremento è calcolato al netto dei costi cosiddetti “accessori” alla pubblicità, di intermediazione e di ogni altra spesa diversa dall’acquisto dello spazio pubblicitario.Il Bonus Pubblicità corrisponde al 75% del surplus degli investimenti effettuati, sotto forma di credito d’imposta.

La domanda di Bonus Pubblicità si può presentare solo online, tramite le credenziali Entratel o Fisconline. deve essere indirizzata al Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il modello da compilare si trova sul sito dello stesso dipartimento, oppure sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

× WHATSAPP