ALANE, IL NUOVO SINGOLO DI ROBIN SCHULTZ E WES

ALANE, IL NUOVO SINGOLO DI ROBIN SCHULTZ E WES

ALANE, IL NUOVO SINGOLO DI ROBIN SCHULTZ E WES

La canzone “Alane” di Wes torna dopo 24 anni a far ballare e cantare tutto il mondo, questa volta, però, insieme a Robin Schultz.

Ecco le parole di Robin riguardo questa nuova canzone: “Alane è stata sempre una delle mie canzoni preferite e sono poche le tracce senza tempo: è un brano che ti mette subito di buonumore e già solo la lingua utilizzata lo rende unico. Ho voluto reinterpretare la traccia ma con rispetto, dando il giusto tributo alla versione originale senza allontanarmi troppo da essa. Per questo motivo era per me fondamentale che Wes registrasse nuovamente il tutto, a cui ho  poi ovviamente aggiunto il mio tocco”. 

Alla domanda di cosa significasse “Alane”, Wes risponde che questa parola significa ‘Canzone d’amore’ nella lingua Bantu-Kana: “E’ una tra le più antiche lingue Bantu africane e sono sempre pieno di gioia nel riscontrare che riesca ogni volta a trasmettere tanta gioia e felicità a tutta l’umanità”.

Questa è una canzone che vuole trasmettere solo un messaggio: non importa capire per forza il testo, la musica è un linguaggio della terra che non conosce barriere.

Lascia un commento

×