“ALGORITMO”: ECCO IL NUOVO SINGOLO DI WILLIE PEYOTE

“ALGORITMO”: ECCO IL NUOVO SINGOLO DI WILLIE PEYOTE

“ALGORITMO”: ECCO IL NUOVO SINGOLO DI WILLIE PEYOTE

Willie Peyote torna in radio il 1° maggio con il suo nuovo singolo “Algoritmo”, a cui ha partecipato anche Shaggy ed è stato prodotto da Don Joe.

Il brano nasce dal lavoro di più artisti: la produzione musicale è di Don Joe e Kavah, invece, i testi sono stati affidati a Willie Peyote, che ha collaborato con Michael Lorenzelli, aka Lince, rapper della scena underground torinese, e Shaggy, coinvolto nel progetto come featuring internazionale.

Ecco le parole di Willie Peyote riguardo l’uscita del progetto: “In questo periodo di assoluta emergenza per l’Italia, numerosi sono i settori a rischio, quello dello spettacolo è sicuramente tra quelli più in difficoltà e sarà l’ultimo a poter ripartire, date le necessarie e imprescindibili misure di sicurezza. Credo che l’unico modo per non fermarsi sia effettivamente non fermarsi, e per questo io e gli artisti coinvolti in questo progetto abbiamo deciso di dare un segnale pubblicando ‘Algoritmo’ nel giorno della Festa dei Lavoratori facendo quello che ci riesce meglio e quello che è di fatto la nostra professione, ovvero la musica”.

L’ultimo album di Willie Peyote “Iodegradabile” ha debuttato al 5° posto della classifica FIMI dei dischi più venduti e segue la scia di successi che sta registrando il cantante con i suoi 4 album all’attivo, che hanno ottenuto consensi da parte del pubblico e dalla critica per la sua capacità di fondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi che affrontano tematiche sociali e attuali, sempre con ironia tagliente e divertente.

×