ANTICIPO PENSIONI OTTOBRE: IL CALENDARIO UFFICIALE

ANTICIPO PENSIONI OTTOBRE: IL CALENDARIO UFFICIALE

ANTICIPO PENSIONI OTTOBRE: IL CALENDARIO UFFICIALE

Continua l’anticipo delle pensioni, dei trattamenti pensionistici, degli assegni di invalidità e delle indennità di accompagnamento ritirate presso Poste Italiane.

Sulla scia di quanto già verificatosi nel mese corrente, è stato stabilito l’anticipo dei versamenti delle pensioni agli aventi diritto in una fascia temporale antecedente rispetto a quella solita utilizzata.

Difatti, l’INPS prevede che anche per i prossimi mesi, fino almeno a novembre, i pagamenti avvengano nella fascia temporale ricompresa tra il 27 ed il primo del Ottobre per quest’ultimo mese e tra il 25 e il 30 Ottobre per la competenza di Novembre.

Più precisamente, il calendario ufficiale di ottobre sarà questo.

  • Lunedì 27 settembre Cognomi A-C,
  • Martedì 28 settembre – Cognomi D-G
  • Mercoledì 29 settembre – Cognomi H-M
  • Giovedì 20 settembre – Cognomi N-R
  • Venerdì1 ottobre – Cognomi S-Z

Il tutto in virtù che dell’emergenza epidemiologica che ancora caratterizza il nostro paese, per la quale si ha ancora necessità di contingentare ingressi e numero di persone all’interno di luoghi ad eccesso pubblico quali per l’appunto le Poste.

Per coloro che vorranno comunque procedere a ritirare la propria pensione indipendentemente dal proprio cognome, basterà recarsi allo sportello ATM e procedere al ritiro a partire dalla data fissata e prevista.

Per chi dovesse trovare nei giorni indicati per l’accredito il proprio sito Poste chiuso perché con meno giorni di apertura al pubblico per esempio, non disperate: vi sarà una diversa rimodulazione nei giorni dei versamenti pensionistici, il tutto in virtù della salvaguardia del cittadino.

Lascia un commento