APP “IO” LANCIA IL SUO NUOVO SERVIZIO ONLINE: ECCO COME FUNZIONA

APP “IO” LANCIA IL SUO NUOVO SERVIZIO ONLINE: ECCO COME FUNZIONA

APP “IO” LANCIA IL SUO NUOVO SERVIZIO ONLINE: ECCO COME FUNZIONA

L’app “IO” è una piattaforma che permette di interagire in modo semplice, sicuro e veloce con tutti i servizi pubblici, locali e nazionali, direttamente dal proprio smartphone.

L’INPS stesso ha dato la notizia tramite comunicato stampa e spiega che da pochi giorni è stato aggiunto un nuovo servizio che permette il pagamento dei contributi volontari, dei riscatti e delle ricongiunzioni. Il presidente dell’INPS, Pasquale Tridico, ha dichiarato che la modernizzazione e la digitalizzazione del Paese passa anche dalla capacità delle grandi amministrazioni come INPS di essere proattiva e di alzare continuamente i propri obiettivi.  È in atto, dunque, una velocizzazione per la realizzazione della strategia di innovazione INPS per la crescita del Paese.

ASCOLTA IL PODCAST!

Vincenzo Caridi, Direttore generale dell’Istituto, ha dichiarato che dopo le notifiche e gli avvisi di pagamento per i contributi di lavoro domestico inviate su app “IO” ai primi di aprile, attualmente risultano inoltrate più di 10 mila notifiche di pagamento per contributi volontari, riscatti e ricongiunzioni su app “IO”. Infine spiega Caridi, tutti coloro che hanno scaricato l’app avranno la possibilità di pagare in maniera celere e con un’esperienza utente soddisfacente: infatti bastano pochi click per pagare questi contributi direttamente dalla app “IO”.