ARIA DI FRIULI-VENEZIA GIULIA: LA KERMESSE SUL PROSCIUTTO DI SAN DANIELE

ARIA DI FRIULI-VENEZIA GIULIA: LA KERMESSE SUL PROSCIUTTO DI SAN DANIELE
Il Prosciutto di San Daniele è da sempre una delle specialità più rinomate del Friuli-Venezia Giulia, insieme a formaggi, vini bianchi e prodotti a marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia”, proprio per questa ragione è stato creato un evento a forte attrazione turistica per celebrarlo nel miglior modo possibile.
La kermesse è stata presentata a Milano e ha il nome “Aria di Friuli-Venezia Giulia“, in programma dal 26 al 29 agosto a San Daniele del Friuli, in collaborazione con Regione FVG e Promoturismo FVG. Il calendario prevede laboratori di degustazione, stand enogastronomici, pic-nic e visite guidate alla scoperta di San Daniele e del Friuli collinare con diversi appuntamenti organizzati lungo la Strada del Vino e dei Sapori FVG per far conoscere i prodotti locali, immergersi nella natura e scoprire la storia della regione attraverso laboratori per bambini, eventi serali ed esperienze outdoor ed enogastronomiche.
L’evento ha lo scopo di rafforzare la riconoscibilità del marchio e avvicinare sempre di più il consumatore al mondo del Prosciutto di San Daniele in modo da valorizzare tutte le componenti che lo rendono un importante rappresentante dell’agroalimentare italiano.