ARIA DI FRIULI-VENEZIA GIULIA: LA KERMESSE SUL PROSCIUTTO DI SAN DANIELE

ARIA DI FRIULI-VENEZIA GIULIA: LA KERMESSE SUL PROSCIUTTO DI SAN DANIELE

ARIA DI FRIULI-VENEZIA GIULIA: LA KERMESSE SUL PROSCIUTTO DI SAN DANIELE

Il Prosciutto di San Daniele è da sempre una delle specialità più rinomate del Friuli-Venezia Giulia, insieme a formaggi, vini bianchi e prodotti a marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia”, proprio per questa ragione è stato creato un evento a forte attrazione turistica per celebrarlo nel miglior modo possibile.

La kermesse è stata presentata a Milano e ha il nome “Aria di Friuli-Venezia Giulia“, in programma dal 26 al 29 agosto a San Daniele del Friuli, in collaborazione con Regione FVG e Promoturismo FVG. Il calendario prevede laboratori di degustazione, stand enogastronomici, pic-nic e visite guidate alla scoperta di San Daniele e del Friuli collinare con diversi appuntamenti organizzati lungo la Strada del Vino e dei Sapori FVG per far conoscere i prodotti locali, immergersi nella natura e scoprire la storia della regione attraverso laboratori per bambini, eventi serali ed esperienze outdoor ed enogastronomiche.

ASCOLTA IL PODCAST!

L’evento ha lo scopo di rafforzare la riconoscibilità del marchio e avvicinare sempre di più il consumatore al mondo del Prosciutto di San Daniele in modo da valorizzare tutte le componenti che lo rendono un importante rappresentante dell’agroalimentare italiano.

GUARDA IL VIDEO!