BONUS VACANZE 2022, L’INCENTIVO DELLA REGIONE LAZIO: ECCO COME E DOVE SPENDERLO

BONUS VACANZE 2022, L’INCENTIVO DELLA REGIONE LAZIO: ECCO COME E DOVE SPENDERLO

BONUS VACANZE 2022, L’INCENTIVO DELLA REGIONE LAZIO: ECCO COME E DOVE SPENDERLO

Bonus vacanze 2022 Regione Lazio: fino a 450 euro per cittadini italiani e stranieri che decidono di passare le proprie vacanze sul territorio. L’incentivo prima nazionale, diventa regionale e può essere richiesto da chiunque e senza limiti di ISEE.

È ormai noto che il vecchio bonus vacanze creato due anni fa non è più in vigore, tuttavia alcune regioni italiane hanno deciso di riproporlo con nuove regole e nuovi importi per valorizzare il turismo del proprio territorio. Già a maggio di quest’anno, la regione Lazio, tramite il proprio portale web, aveva comunicato la possibilità per tutti i cittadini residenti e non, e i turisti stranieri, di prenotare le proprie vacanze nel territorio ricevendo fino a due notti di soggiorno in omaggio e significativi sconti su attività e servizi turistici.  

ASCOLTA IL PODCAST!

L’iniziativa, dal nome «Più notti, più sogni. + Experience», è stata promossa dall’Assessorato al Turismo della Regione per il rilancio turistico del 2022 e sarà valida fino al 30 novembre 2022.
In pratica, la regione regala un pernottamento in più, se ne vengono prenotati e utilizzati due o tre nella stessa struttura ricettiva, e due notti di soggiorno in più, se ne vengono prenotate e utilizzate cinque. Inoltre, viene offerta la possibilità di vivere un’avventura di viaggio a 360 gradi, unica e personalizzata, attraverso le experience, attività e servizi turistici, i cui costi sono finanziati dalla Regione.

Riguardo gli importi, se si scelgono i pacchetti 2+1 e 3+1, il valore è di 450 euro a notte se si tratta di un albergo 5 stelle, 300 euro per un albergo a 4 stelle, 250 euro per un 3 stelle e 150 euro per un albergo di 1/2 stelle o per strutture extra alberghiere. Il pacchetto, invece, con la proposta di un soggiorno più lungo è 5+2 e, quindi, il valore aumenta: 900 euro per un albergo 5 stelle, 600 euro per un 4 stelle, 500 euro per un 3 stelle e 300 euro per alberghi a una o 2 stelle o strutture extra alberghiere. In totale, è possibile scegliere tra oltre 300 strutture ricettive, tour operator e agenzie di viaggi aderenti all’iniziativa, distribuiti su tutto il territorio regionale. La prenotazione è molto semplice, basta consultare il sito online Visit Lazio e scegliere tra tutte le strutture elencate.

GUARDA IL VIDEO!