Box Front-Live INPS: Cos’è e come funziona

Arriva il Box Front-Live, un nuovo canale INPS per facilitare la comunicazione tra i cittadini e l’Istituto.

Box Front Live INPS

Box Front Live INPS

Arriva il Box Front-Live, un nuovo canale INPS per facilitare la comunicazione tra i cittadini e l’Istituto.

Lo sportello Box Front-Live è un nuovo servizio ideato da INPS che permette ai cittadini di interagire più facilmente con l’istituto. Attualmente si tratta di un servizio sperimentale, in funzione solo in Basilicata e, nello specifico, nella sede INPS di Matera. Ma non si esclude che possa essere reso agibile in tutte le sedi del territorio nazionale.

https://open.spotify.com/episode/3pc5CkWUiy8UA4ZXc5g7Qw
ASCOLTA IL PODCAST!

Si tratta di una vera e propria postazione, all’interno della sede INPS, dove chiunque può collegarsi e interagire con i funzionari dell’Istituto di tutti gli uffici d’Italia attraverso una semplice videochiamata. Il Box Front-Live, infatti, è dotato di un PC con videocamera, schermo touch da 40 pollici e stampante scanner. In questo modo, il cittadino può inviare e ricevere i documenti in tempo reale.

In generale, l’obiettivo del progetto è quello di migliorare la qualità delle interazioni tra utenti e Istituto, offrendo un servizio nuovo, efficace e soprattutto tempestivo, che sia capace di rispondere ad ogni esigenza.

Per usare lo sportello bisogna, prima di tutto, prenotare l’accesso alla sede INPS di Matera, utilizzando le modalità tradizionali. Fissando, quindi, il giorno e l’orario. Successivamente, ci si potrà presentare alla sede territoriale e accedere al Box Front-Live per la riunione virtuale.

GUARDA IL VIDEO!