CAPODANNO 2022: BOOM DI PRENOTAZIONI

CAPODANNO 2022: BOOM DI PRENOTAZIONI

CAPODANNO 2022: BOOM DI PRENOTAZIONI

Per la notte di San Silvestro sono 4,5 milioni gli italiani che hanno deciso di passare il cenone di fine anno in uno degli oltre 70 mila ristoranti in Italia.

Da una recente analisi di mercato è emerso che per il cenone di Capodanno i numeri sono in crescita, sia per quanto riguarda la domanda sia per l’offerta. Infatti, rispetto al 2021, i locali ospiteranno circa 500 mila persone in più, con il 59,1% dei ristoranti che rimarrà aperto il 31 dicembre.

ASCOLTA IL PODCAST!

La serata si concentrerà sulla cena, occasione perfetta per valorizzare i prodotti dell’eccellenza agroalimentare e vitivinicola italiana che accompagneranno i clienti verso il countdown e l’importante brindisi di mezzanotte, con il 66% dei locali che offrirà spumante italiano, mentre il 27% proporrà anche Champagne.

Alcuni ristoranti, invece, oltre alla cena, offriranno un vero e proprio veglione con musica di intrattenimento e spettacoli. Senza contare le migliaia di discoteche che rimarranno aperte per accogliere clienti di tutte le età. Questi dati confermano la voglia degli italiani di tornare a divertirsi e stare insieme dopo due anni in cui sono stati costretti a festeggiare in casa. Si prevede, infatti, una spesa totale di 414 milioni di euro, dai 92 ai 115 euro a persona in base alla tipologia di serata che si sceglierà, solo il cenone o cenone più veglione.

GUARDA IL VIDEO!