CARD RDC: ECCO QUALI SPESE SONO VIETATE

CARD RDC: ECCO QUALI SPESE SONO VIETATE

CARD RDC: ECCO QUALI SPESE SONO VIETATE

Con la carta Reddito di Cittadinanza, i beneficiari della misura possono comprare tutti i beni e servizi di cui hanno bisogno ma, al tempo stesso, alcune spese sono rigorosamente vietate.

La card RdC può essere utilizzata per pagare nei negozi fisici, tramite POS o in posta, per un bonifico mensile per l’affitto, ma non può essere utilizzato all’estero, online, o per servizi di direct marketing. Inoltre, con la carta RdC non è possibile comprare servizi assicurativi, servizi finanziari, creditizi; di trasferimento di denaro; armi, materiale pornografico, beni e servizi per adulti; articoli di gioielleria; articoli di pellicceria; acquisti presso gallerie d’arte e affini o in club privati.

ASCOLTA IL PODCAST!

In più è vietato acquistare, noleggiare o concludere un contratto di leasing per navi e imbarcazioni da diporto, né servizi portuali. In ultimo, vale la pena sottolineate, che la card non può essere utilizzata nei negozi che vendono principalmente uno di questi beni vietati, anche se il beneficiario acquista un bene diverso.