CARTA ACQUISTI: AL VIA LE RICARICHE PER IL BIMESTRE SETTEMBRE-OTTOBRE

CARTA ACQUISTI: AL VIA LE RICARICHE PER IL BIMESTRE SETTEMBRE-OTTOBRE

CARTA ACQUISTI: AL VIA LE RICARICHE PER IL BIMESTRE SETTEMBRE-OTTOBRE

Sono iniziate le ricariche della carta acquisti per il bimestre settembre-ottobre 2022 e l’arrivo delle 80 euro è stato annunciato ai beneficiari tramite il canonico SMS che informa anche del credito residuo a disposizione.

I pagamenti sono iniziati il 6 settembre e continueranno per tutto il resto del mese. Come sempre, l’arrivo della ricarica viene annunciato da un SMS che informa del credito residuo, ma ci sono anche altri modi per conoscere la disponibilità sulla carta. Ad esempio, è possibile contattare il numero verde INPS 800.666.888 da telefono fisso oppure il numero 199.100.888 dal cellulare. In alternativa, è possibile chiamare il numero 800.130.6401 che permetterà di ricevere sul numero registrato l’SMS con il saldo.

ASCOLTA IL PODCAST!

Cos’è la carta acquisti e chi può richiederla

La carta acquisti è una prepagata dal valore di 40 euro al mese, ricaricata ogni bimestre dallo stato con 80 euro da utilizzare nei negozi alimentari, nelle farmacie e per il pagamento delle bollette. La card spetta sia ai pensionati con almeno 65 anni di età, sia ai genitori di figli con meno di tre anni. Ovviamente c’è una lunga lista di requisiti da rispettare, tra cui un ISEE fino a 7120,39 euro per il 2022. In ultimo, è importante ricordare che l’importo della carta acquisti viene considerato nel calcolo del reddito familiare per RdC e, di conseguenza, ne farà diminuire l’importo di circa 40 euro al mese.

GUARDA IL VIDEO!