“Cena dei Mille” Parma: Arriva l’edizione 2023, ecco quando

La città di Parma diventerà un vero e proprio ristorante a cielo aperto grazie all’evento “Cena dei Mille”.

Cena dei Mille Parma

"Cena dei Mille" Parma

La città di Parma diventerà un vero e proprio ristorante a cielo aperto grazie all’evento “Cena dei Mille”.

La “Cena dei Mille” è l’evento organizzato dalla città di Parma e che si svolgerà il 5 settembre 2023. Il centro storico di Parma si trasformerà in un lussuoso ristorante gourmet sotto le stelle e accoglierà un massimo di 1.000 ospiti. A dirigere la cucina, invece, saranno gli chef pluristellati Enrico Bartolini e Riccardo Monco. Lo scopo dell’evento è quello di utilizzare il cibo come simbolo della cultura e del territorio. E non solo a livello locale e italiano, ma anche dal punto di vista internazionale.

ASCOLTA IL PODCAST!

Per quanto riguarda il programma, la “Cena dei Mille” sarà preceduta di un imperdibile aperitivo con antipasti e finger food. La particolarità di questo aperitivo è il fatto che tutti i prodotti alimentari provengano dalle principali filiere produttive della città. Immancabili, quindi, gli stand del Parmigiano Reggiano Dop e del Prosciutto di Parma Dop. Accompagnati dai prodotti lattiero-caseari, le conserve di pomodoro alle alici e la pasta al latte.

In ultimo, così come tutte le precedenti edizioni, anche quest’anno la cena servirà a raccogliere fondi per l’Emporio Solidale di Parma. Si tratta di un’organizzazione che, attraverso la spesa solidale, aiuta circa 1.600 nuclei familiari in difficoltà (oltre 4.000 persone in totale) presenti sul territorio di Parma e provincia.

GUARDA IL VIDEO!