CHE CANZONE SIAMO: ECCO IL NUOVO SINGOLO DI AIELLO

CHE CANZONE SIAMO: ECCO IL NUOVO SINGOLO DI AIELLO

CHE CANZONE SIAMO: ECCO IL NUOVO SINGOLO DI AIELLO

È uscito il nuovo singolo di Aiello intitolato “CHE CANZONE SIAMO”, che cercherà di dar seguito al grande successo ottenuto nel 2020 prima con “Cielo di Roma” e soprattutto con l’ultimo singolo “Vienimi (a ballare)” certificato disco d’oro e nominato al 65° David di Donatello.

Su YouTube è già disponibile il video ufficiale del brano, che potete già ascoltare su tutte le piattaforme digitali e qui su RadioUci.

Che canzone siamo”, scritta da Antonio Aiello, in arte Aiello, e prodotta da Iacopo Sinigaglia con Alessandro Forte, è strutturata sulla contaminazione tra generi riconoscibile sin dagli inizi nella musica del cantautore cosentino.

Il singolo si presenta come una ballata moderna, scandita dai suoni tipici dell’urban pop che legano tra loro i generi del cantautorato e del new pop, in un brano dall’innegabile taglio internazionale. Alle parole viene affidato il racconto intenso e mai banale, della fine di una storia d’amore, in cui, come affermato dall’artista calabrese, la consapevolezza più importante è che il peggio sia alle spalle, che ti porta poi a renderti conto che incontrarsi è stato il regalo più bello della vita, ma anche che perdersi è stato salvifico per tutti.

Una canzone empatica, toccante e ben calibrata, di un artista che continua a stupire per la sua intensa e perfettamente misurata sensibilità artistica.