CIRCO MERCATO “AL MÈNI”: L’EVENTO DEL COOKING SHOW

CIRCO MERCATO "AL MÈNI": L'EVENTO DEL COOKING SHOW

CIRCO MERCATO "AL MÈNI": L'EVENTO DEL COOKING SHOW

CIRCO MERCATO “AL MÈNI”: L’EVENTO DEL COOKING SHOW

“Al Meni” è l’evento che si terrà al mercato dei sapori di Rimini il 18 e 19 giugno e che ospiterà cooking show e piatti stellati.

Dopo la versione ridotta di “Al Meni” nel centro storico durante la pandemia, il circo torna nella sua sede originaria, sul mare, in piazzale Fellini. Fra gli stand gastronomici, troveranno posto anche contadini e artigiani dell’Emilia-Romagna, con le loro eccellenze più tipiche, vini selezionati, birre artigianali e, ovviamente, non può mancare lo street food gourmet. Il tema di questa edizione è il Mediterraneo come luogo di incontro di popoli e cibi, con alla regia l’ambasciatore della cucina italiana nel mondo, Massimo Bottura.

ASCOLTA IL PODCAST!

Naturalmente, non sarà un evento esclusivamente italiano, perché ci saranno 12 chef provenienti da altrettante località del bacino mediterraneo che creeranno dei piatti insieme ad altri 12 tra i migliori cuochi emiliano-romagnoli. Infine, sul lungomare sarà possibile trovare uno spazio dedicato al mercato dei prodotti di eccellenza, con protagonisti il parmigiano, la mora romagnola, la mortadella, il miele e lo zafferano.

GUARDA IL VIDEO!