DISCOTECHE: NUOVI BONUS E RISTORI IN ARRIVO

DISCOTECHE: NUOVI BONUS E RISTORI IN ARRIVO

DISCOTECHE: NUOVI BONUS E RISTORI IN ARRIVO

Durante la conferenza stampa per il decreto sul green pass, Mario Draghi ha annunciato l’arrivo di nuovi bonus e ristori.

Il Premier Draghi ha annunciato l’arrivo di nuovi fondi, i cui destinatari saranno i titolari delle discoteche, che non riapriranno neppure con il meccanismo del green pass.
Il governo annuncia così un fondo ad hoc per le discoteche, escludendo definitivamente la possibilità che le sale da ballo possano riaprire.

Intanto il green pass sarà obbligatorio dal 6 agosto anche nei ristoranti e bar al chiuso, ma solo al tavolo, e in altre circostanze in cui si possono creare assembramenti.

Quindi, le discoteche saranno beneficiarie di nuovi bonus e ristori, dei quali ancora non si hanno dettagli dal momento che il testo del decreto approvato il 22 luglio in CdM deve ancora approdare in Gazzetta Ufficiale. Successivamente dovrebbe seguire il decreto attuativo con la ripartizione delle risorse.

Chiaramente le reazioni dei titolari delle discoteche di fronte all’annuncio della non riapertura, sono state molto forti, soprattutto di Maurizio Pasca, presidente nazionale della Silb, l’associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo.
“Faremo ricorso alla Corte di Giustizia europea. Non ce la facciamo più, siamo sul lastrico. Ci sono 100.000 persone che da 18 mesi non percepiscono uno stipendio e non possono accedere agli ammortizzatori sociali.”

Infine, oltre al fatto che le discoteche resteranno chiuse, il testo del decreto prevede:

  • la proroga dello stato di emergenza al 31 dicembre 2021;
  • il cambio dei parametri per i colori delle regioni (e quindi delle misure di contenimento;
  • estensione del green pass.

Lascia un commento