ECCO IL NUOVO SINGOLO DEGLI EVANESCENCE: “WASTED ON YOU”

ECCO IL NUOVO SINGOLO DEGLI EVANESCENCE: “WASTED ON YOU”

ECCO IL NUOVO SINGOLO DEGLI EVANESCENCE: “WASTED ON YOU”

Dopo nove anni, venerdì 1 maggio gli EVANESCENCE tornano in radio!

Il nuovo singolo della band si intitola “WASTED ON YOU” e fa parte del nuovo album “THE BITTER TRUTH” ( Sony Music/Columbia Germany) in uscita nel 2020.

Gli EVANESCENCE torneranno a calcare il palcoscenico anche in Italia, con il live del 29 settembre al MEDIOLANUM FORUM DI ASSAGO.

Il nuovo album “THE BITTER TRUTH” , prodotto da Nick Raskulinecz, conferma, a distanza di anni, il caratteristico sound degli Evanescence, che in passato gli è valso due Grammy Awards e oltre 23 milioni di copie di album vendute in tutto il mondo.

Nel 2003 debuttavano con il famoso album “Fallen”, riconoscibile da i suoi popolari singoli “Bring me to life” e “My Immortal”, con oltre 17 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il secondo album “The Open Door” ha venduto oltre 5 milioni di copie e successivamente è uscito l’omonimo album “Evanescence”, conquistando il primo posto nella classifica Billboard.

In seguito, la cantautrice e pianista Amy Lee, il bassista Tim McCord, il batterista Will Hunt, il chitarrista principale Troy McLawhorn, e il chitarristaJen Majura, hanno cominciato percorsi nuovi e familiari per il loro quarto album “Synthesist”, pubblicato a novembre del 2017 .

In realtà “Wasted On You” non era la canzone che la band aveva deciso di pubblicare per prima, ma quando il mondo è entrato in lockdown, il brano è sembrato il più adatto ad esprimere le sensazioni del momento che tutti stiamo vivendo. La celebre cantante del gruppo, Amy Lee, ha spiegato che l’album era ancora in fase di scrittura quando tutto è successo e che c’è ancora molto  da fare per portare a termine il lavoro. Le canzoni verranno quindi pubblicate singolarmente.

Inoltre dal 24 aprile è online su youtube il videoclip ufficiale di “WASTED ON YOU” , girato in questo periodo di lockdown con gli iPhone dei componenti della band.

Infatti, nel video diretto da P.R. Brown in collaborazione con il gruppo, appaiono i membri della band soli nelle proprie case e con le proprie famiglie, per condividere questi stati d’animo di disconnessione dal mondo e sconforto emotivo che tutti stiamo vivendo.

×