EDOARDO ED EUGENIO BENNATO: È USCITO IL NUOVO SINGOLO

EDOARDO ED EUGENIO BENNATO: È USCITO IL NUOVO SINGOLO

EDOARDO ED EUGENIO BENNATO: È USCITO IL NUOVO SINGOLO

Dal 17 aprile puoi ascoltare “La realtà non può essere questa”, il nuovo pezzo scritto a quattro mani dai fratelli Edoardo ed Eugenio Bennato.

I due fratelli in arte dimostrano una volta in più la loro genialità, traducendo in musica e in parole i rischi e le paure che scandiscono e condizionano le nostre giornate.

La musica di Edoardo accompagna le parole del “fratellino” Eugenio. il risultato è la dolce sintesi di due stili e due caratteri molto diversi. Il messaggio però è chiaro, la realtà non può essere quella che viviamo oggi, chiusi tra le nostre mura domestiche, dietro schermi e specchi, dipinta dalle finestre come in un personale time-lapse.

Il fine dei due cantanti di origine napoletana è chiaro, confortare le persone, perché questa giornate interamente virtuali finiranno, e torneremo a toccarci, a guardarci negli occhi, e ricominceremo a vivere i rapporti in tutta la loro essenziale umanità.

I Fratelli, ognuno dalla sua casa hanno girato anche un video per la canzone, e hanno fatto sapere che i proventi della canzone saranno devoluti all’ Azienda Ospedaliera dei Colli e impiegati per contrastare l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Lascia un commento

×