EMERGENZA SICCITÀ E NUOVE MISURE: IN ARRIVO OLTRE UN MILIARDO

EMERGENZA SICCITÀ E NUOVE MISURE: IN ARRIVO OLTRE UN MILIARDO

EMERGENZA SICCITÀ E NUOVE MISURE: IN ARRIVO OLTRE UN MILIARDO

Sono in arrivo nuove risorse messe in campo contro la siccità, ben 880 milioni di euro dal Pnrr e oltre 400 milioni dalla legge di bilancio.

A ricordarlo è stato il ministro delle Politiche agricole, Stefano Patuanelli, il quale ha spiegato che sul tavolo ci sono due misure importanti, una che riguarda il sistema irriguo agricolo e l’altra il potenziamento delle infrastrutture esistenti. In merito a quest’ultima misura, il ministro ha precisato di aver anticipato i tempi e afferma che entro settembre riuscirà ad ottenere i documenti per i progetti di rafforzamento, manutenzione e potenziamento delle infrastrutture esistenti.

ASCOLTA IL PODCAST!

Infine, il ministro Patuanelli sottolinea l’impegno del governo nel voler trovare soluzioni praticabili nel minor tempo possibile, a questa condizione così tragica per la nazione intera, un esempio è il pacchetto 4.0 per l’agricoltura, ovvero gli incentivi a fondo perduto e crediti d’imposta per consentire alle imprese di investire sull’agricoltura di precisione, come gli impianti a goccia che servono a non disperdere l’acqua.

GUARDA IL VIDEO!