FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO: LA PRIMA EDIZIONE A L’AQUILA

FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO: LA PRIMA EDIZIONE A L’AQUILA
In arrivo la prima edizione della kermesse promossa dalla Regione Abruzzo in collaborazione con l’Azienda Regionale Attività Produttive. Protagonista: il tartufo!
La prima edizione della Fiera Internazionale del Tartufo è in programma a L’Aquila, nel parco del Castello cinquecentesco, dal 9 all’11 dicembre. All’evento saranno presenti 42 stand con oltre 60 aziende coinvolte, convegni scientifici, masterclass, truck food per la degustazione di piatti a base di tartufo e la presenza di 10 buyer internazionali. Inoltre, saranno presenti anche gli studenti degli istituti agrari e alberghieri abruzzesi con il laboratorio del gusto “Mani in pasta”, un’esperienza sensoriale che si svolgerà in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi. Oltre ai tipici prodotti a base di tartufo, si potranno trovare altre eccellenze abruzzesi, ad esempio zafferano, vino, olio, miele, ortofrutta, salumi e formaggi.
Infine, Emanuele Imprudente, vicepresidente della Giunta regionale con delega all’Agricoltura, ha affermato che l’obiettivo dell’evento è quello di presentare tutte le eccellenze enogastronomiche, l’ambiente e le bellezze storiche e architettoniche per riuscire a portare l’Abruzzo al centro dell’attenzione italiana ed internazionale.