FRANCO126 E CALCUTTA INSIEME IN UN NUOVO SINGOLO

FRANCO126 E CALCUTTA INSIEME IN UN NUOVO SINGOLO

FRANCO126 E CALCUTTA INSIEME IN UN NUOVO SINGOLO

Si chiama “Blue Jeans” il nuovo singolo di Franco126 featuring Calcutta, già disponibile in digitale e in rotazione radiofonica dal 18 dicembre.

Blue Jeans“, arriva dopo circa due anni da “Stanza Singola”, è un brano intenso e senza tempo che parla della fine di una storia d’amore con parole semplici accompagnate da una chitarra acustica. Il singolo vanta anche la collaborazione con Calcutta, game-changer del cantautorato italiano, che è la riprova del consolidato e personale stile narrativo dell’artista.

Franco126, aka Federico Bertollini, è un autore di canzioni romano. Il suo stile si caratterizza della scrittura rap e uno stile vagamente rétro, che gli consentono al tempo stesso di mettere a fuoco le emozioni e la realtà.
Nel 2017 pubblica “Polaroid” in collaborazione con Carl Brave. Nel 2018 debutta col suo primo singolo da solista “Frigobar”, con un suono senza tempo e dalle atmosfere malinconiche,per arrivare poi al primo album da solista intitolato “Stanza Singola“, che ha raggiunto la certificazione Platino. Il legame con la scena rap è confermato da numerose collaborazioni tra cui spiccano quelle con Fabri Fibra (Come Mai), Noyz Narcos (Borotalco), Gemitaiz e Venerus (Senza di me), Gianni Bismark (Università, Mi sento vivo) e il produttore Night Skinny (Stay Away).

×