Giovani lavoratori dipendenti: Il nuovo servizio INPS

INPS ha attivato un nuovo servizio di accoglienza per i giovani lavoratori, tra i 18 e i 30 anni, appena iscritti al Fondo Lavoratori Dipendenti.

Giovani lavoratori dipendenti

Giovani lavoratori dipendenti

INPS ha attivato un nuovo servizio di accoglienza per i giovani lavoratori, tra i 18 e i 30 anni, appena iscritti al Fondo Lavoratori Dipendenti.

Nel recente messaggio n. 2.546, INPS si è occupato dei servizi proattivi per i giovani lavoratori dipendenti. Durante tutto il mese di luglio, l’Istituto fa sapere che invierà ai lavoratori e alle lavoratrici, tra i 18 e i 30 anni che si sono appena iscritti al fondo lavoratori dipendenti del settore privato, una lettera di benvenuto. All’interno di questa lettera è presente un QR-code che, una volta scansionato, permette di guardare un breve video. Si tratta di una spiegazione di tutti i servizi più importanti di INPS. Ma, soprattutto, quali sono le tutele da conoscere, a cosa si ha diritto e come utilizzare i servizi online.

https://open.spotify.com/episode/0A8ncXzk66gkCKexo6yWZc
ASCOLTA IL PODCAST!

Sul canale YouTube ufficiale di INPS è già disponibile il video “Cody presenta i servizi INPS per i giovani lavoratori dipendenti“. Inoltre, per maggiori informazioni è possibile consultare la “Guida in 10 passi per i giovani lavoratori dipendenti“, presente sul sito INPS.

Per l’invio delle lettere, l’Istituto si servirà della Piattaforma di Proattività, finanziata dal PNRR. I messaggi saranno trasmessi ai giovani lavoratori attraverso l’App IO. Tuttavia, INPS specifica che la notifica del messaggio sarà visualizzata solo dai lavoratori che hanno attivato la funzione di ricezione delle notifiche per il servizio di “Cassetta Postale” sull’App IO.

GUARDA IL VIDEO!