I GREEN DAY TORNANO IN RADIO CON “OH YEAH”!

I GREEN DAY TORNANO IN RADIO CON “OH YEAH”!

I GREEN DAY TORNANO IN RADIO CON “OH YEAH”!

“Oh Yeah” è il titolo del nuovo singolo della band californiana, estratto direttamente dal loro ultimo album “Father Of All…”, uscito il 7 Febbraio di quest’anno, che si ispira esplicitamente al brano glam-rock di Gary Glitter “Do You Wanna Touch Me” del 1973.

I Green Day hanno deciso di devolvere i diritti d’autore di questo nuovo singolo all’International Justice Mission e al Rape, Abuse and Incest National Network.

Il gruppo, da oltre 70 milioni di copie vendute in tutto il mondo e 10 miliardi di stream totali (audio/video), nasce nel nel 1986 a Berkeley, CA e da allora non ha fatto altro che collezionare successi.

Entertainment Weekly li ha definiti “la band più influente della loro generazione”, mentre per Rolling Stone “i Green Day hanno ispirato le giovani band più di chiunque altro dopo i Kiss, e continuano a farlo!”.

L’album di debutto della band è indubbiamente “Dookie”, che con più di 10 milioni di copie vendute, risvegliò l’interesse del grande pubblico per il punk rock.
Impossibile dimenticare poi l’opera rock “American Idiot” del 2004 che in Italia si aggiudicò il certificato platino e solo negli Stati Uniti vendette oltre 7 milioni di copie. Con questo brano i Green Day vinsero anche il Grammy Award come miglior Album Rock. “American Idiot” ebbe talmente tanto successo che nel 2010 venne realizzata una sua versione teatrale che debuttò a Broadway, conquistando il favore della critica e del pubblico.

Lascia un commento

×