“I MIGLIORI VINI ITALIANI”: TORNA A ROMA L’EVENTO DI DEGUSTAZIONE

"I MIGLIORI VINI ITALIANI": TORNA A ROMA L'EVENTO DI DEGUSTAZIONE

"I MIGLIORI VINI ITALIANI": TORNA A ROMA L'EVENTO DI DEGUSTAZIONE

“I MIGLIORI VINI ITALIANI”: TORNA A ROMA L’EVENTO DI DEGUSTAZIONE

Con la partecipazione di oltre 120 aziende vitivinicole, torna a Roma l’evento di degustazione dal titolo “I Migliori Vini Italiani”.

La XXII edizione de “I Migliori Vini Italiani” si terrà al Salone delle Fontane dell’Eur dal 17 al 19 febbraio. La kermesse, organizzata da Luca e Francesca Romana Maroni, affronterà come tema principale quello della fermentazione del vino, dall’effervescenza alla lievitazione.

ASCOLTA IL PODCAST!

Durante le tre giornate saranno presenti più di 120 aziende produttrici, che si occuperanno di far degustare ai visitatori le proprie eccellenze vitivinicole italiane. Dai classici vini rossi e bianchi, ai rosati e le bollicine, accompagnati da dolci tipici del proprio territorio. Tra queste aziende, non mancheranno quelle più piccole e a conduzione familiare. Infatti, nonostante non raggiungano il numero di produzione delle cantine principali, garantiscono comunque vini di ottima qualità. Ovviamente, non mancheranno gli stand di degustazione gastronomica e tutorial sulla preparazione dei piatti tradizionali Made in Italy.

Il programma

Il tema principale della giornata di venerdì 17 febbraio è la sostenibilità e la fermentazione nell’ambito della pasta.

Mentre, sabato 18 febbraio, ci sarà un dibattito sui possibili utilizzi del vino in cucina e di come valutare la maturità del riso.

Per entrambe le giornate sono previste cene a tema con un menù composto da quattro portate.

Infine, domenica 19 febbraio, ci sarà l’apertura al pubblico delle degustazioni libere, con la possibilità di seguire un percorso guidato dall’organizzatore Luca Maroni.

GUARDA IL VIDEO!