INAIL: RISOLTI I PROBLEMI TECNICI, TORNA IL SERVIZIO ONLINE

INAIL: RISOLTI I PROBLEMI TECNICI, TORNA IL SERVIZIO ONLINE

INAIL: RISOLTI I PROBLEMI TECNICI, TORNA IL SERVIZIO ONLINE

Dopo la temporanea chiusura a causa di problemi tecnici, torna disponibile il servizio online Denuncia di nuovo lavoro temporaneo.

Ritorna il servizio Denuncia di nuovo lavoro temporaneo, online sul sito ufficiale dell’INAIL. Si tratta di un servizio rivolto esclusivamente al datore di lavoro che esercita lavori di carattere temporaneo in più sedi e che deve trasmettere all’INAIL la denuncia di ogni singolo lavoro o di ogni sua eventuale modificazione. Sul sito INAIL è anche possibile consultare i manuali Aziende e Intermediari relativi al servizio online, cliccando prima sulla sezione Supporto, poi Guide e manuale operativi o Servizi online e infine su Manuali operativi. La relativa modulistica è, invece, pubblicata sempre sul sito INAIL, ma seguendo il percorso “Atti e documenti > Moduli e Modelli > Assicurazione > Gestione rapporto assicurativo“.

https://open.spotify.com/episode/0q8pOUAurfXWIpa96bqT8Q?si=84279b956fad4fd7
ASCOLTA IL PODCAST!

Per effettuare l’accesso sul sito dell’Istituto, le aziende e gli altri soggetti assicuranti devono inserire le proprie credenziali come Spid, Carta di Identità Elettronica e Carta Nazionale dei Servizi, e poi dalla pagina My Home selezionare il servizio dal menù laterale Denunce – Dnl Temp e accedere alla maschera iniziale. Fatto ciò, dal menù laterale si potrà accedere alla sezione:

  • Denunce: che consente all’utente di compilare e inviare una denuncia di nuovo lavoro temporaneo o di proroga dei lavori o di sospensione dei lavori per una denuncia già acquisita;
  • Denunce in lavorazione: che autorizza l’accesso alla lista delle denunce di nuovo lavoro temporaneo in bozza e non ancora inviate;
  • Denunce inviate: per consultare la lista delle denunce inoltrate.
GUARDA IL VIDEO!