INFRASTRUTTURE IRRIGUE: FINANZIAMENTI DA 517 MILIONI DI EURO

INFRASTRUTTURE IRRIGUE: FINANZIAMENTI DA 517 MILIONI DI EURO

INFRASTRUTTURE IRRIGUE: FINANZIAMENTI DA 517 MILIONI DI EURO

Circa 517 milioni di euro per gli investimenti nel settore delle infrastrutture irrigue. Firmato il decreto MIPAAF che ammette a finanziamento 42 progetti con investimenti strategici.

Il nuovo decreto del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali dispone il finanziamento per i progetti nel settore delle infrastrutture irrigue. A disposizione ci sono 517 milioni di euro, per un totale di 42 progetti, di cui 23 relativi all’Area Centro Nord e 19 l’Area Sud. Questi 42 progetti si aggiungono ai 55 precedentemente inclusi nella stessa misura del PNRR, già in esecuzione, per un totale di 360 milioni di euro.

ASCOLTA IL PODCAST!

Dal MIPAAF fanno sapere che il programma di investimenti sarà presto completato con ulteriori 440 milioni di euro. Le risorse contribuiranno al raggiungimento dei target dell’investimento, per arrivare ad un sistema irriguo sempre più efficiente e capace di affrontare i cambiamenti climatici. Sul portale nazionale Capacity Italy, specificamente ideato per facilitare la realizzazione dei progetti del PNRR, il ministero dell’agricoltura ha messo a disposizione per i soggetti attuatori uno Sportello tecnico per l’assistenza durante le diverse fasi di attuazione dell’investimento.

GUARDA IL VIDEO!