INPS: ARRIVA “INFO CIG”, IL NUOVO SERVIZIO DI CHAT LIVE

INPS: ARRIVA “INFO CIG”, IL NUOVO SERVIZIO DI CHAT LIVE

INPS: ARRIVA “INFO CIG”, IL NUOVO SERVIZIO DI CHAT LIVE

Da lunedì 10 maggio 2021, su MyINPS, sarà disponibile un nuovo servizio di chat live, denominato “Info CIG”.

1. DESTINATARI

Il nuovo servizio “Info Cig” dà la possibilità, ai lavoratori destinatari di una prestazione di integrazione salariale a pagamento diretto, di attivare una conversazione via chat con un consulente dell’Istituto, al fine 18di informazioni sullo stato di lavorazione delle domande.

2. COME FARE

Per usufruire del servizio, disponibile da lunedì 10 maggio, bisogna accedere a MyINPS, l’area personale che permette di organizzare i contenuti di proprio interesse, attraverso le proprie credenziali, ovvero: SPID, CIE, CNS, PIN.
Dopo aver effettuato l’accesso a MyINPS, bisogna selezionare la sezione “Comunica con l’INPS”, che è collocato nel menù sulla sinistra, e successivamente cliccare su Info CIG e poi sul pulsante “Parla con un operatore”.

3.  FASE SPERIMENTALE

Il servizio Info CIG sarà avviato in via sperimentale. Nella prima fase sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18, con accesso riservato ai lavoratori residenti a Roma e provincia.
Successivamente, la chat live sarà aperta anche ai lavoratori residenti nel resto del Paese, con un ampliamento della fascia oraria nella quale sarà possibile collegarsi.