INSEGNARE EMOZIONANDO E COINVOLGENDO: ECCO COME FARE

INSEGNARE EMOZIONANDO E COINVOLGENDO: ECCO COME FARE

INSEGNARE EMOZIONANDO E COINVOLGENDO: ECCO COME FARE

La sua efficacia ha ricevuto diverse conferme nell’ambito della divulgazione di taglio scientifico, come testimoniato dalle esperienze di noti registi, ad esempio Frank Capra e Owen Crump, oppure, nello Stivale, dal lavoro di Piero Angela e Bruno Bozzetto.

Sebbene si trattasse, almeno in origine di un processo laborioso ed esigente dal punto di vista delle risorse, grazie allo sviluppo tecnologico e attraverso le nuove funzioni computerizzate è possibile realizzare animazioni efficaci con tempi e costi estremamente ridotti.

Tuttavia, l’utilizzo della video animazione non costituisce di per sé la strategia di insegnamento efficace, a meno non sia supportata dalle competenze necessarie. Solo attraverso queste, l’animazione digitale può diventare un vero e proprio “facilitatore di apprendimento”.

È con tale obiettivo che nasce l’innovativo corso “Fondamenti di video animazione educativa”, organizzato da EMI, ANAPIA e Istituto Cartesio e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Il Corso, della durata di cento ore, avrà inizio il 1° Marzo 2021 ed è destinato ai docenti di ogni ordine e grado. È strutturato in videoconferenza a distanza, sia sincrona che asincrona, sulla base di due appuntamenti settimanali di tre ore ciascuno, e consentirà di apprendere le conoscenze chiave della Suite Adobe, programmi come Photoshop, Illustrator e After Effects, attraverso cui il corsista realizzerà il suo primo cortometraggio di animazione educativa.

ASCOLTA L’INTERVISTA

Il costo complessivo del corso del Corso, grazie alla borsa di studio offerta dall’ente organizzatore ANAPIA ammonta a 400 euro, invece di 1.700,00 euro, ed è spendibile interamente con la carta del Docente. Inoltre, sempre l’ente organizzatore offre gratuitamente l’abbonamento mensile al pacchetto Adobe.

Insomma, tutto ciò che è necessario per portare la tua didattica al livello successivo!

In breve:

■ Durata totale Corso: 100 ore

■ Destinatari: docenti (senza limite di età)

■ Requisiti minimi: conoscenza base del PC e di Adobe Photoshop

■ Impegno settimanale: 2 giorni per tre ore al giorno

■ Orari: lunedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00

■ Costo con Borsa di Studio: 400,00 euro anziché 1.700,00 euro

■ Rilascio del CERTIFICATO DELLE COMPETENZE (D.L. n°13 del 16.01.2013)

■ Inizio Corso: 1° marzo 2021 (al raggiungimento n° minimo di 20 iscritti al corso)

■ Fine Corso: Luglio 2021

■ Abbonamento mensile ad Adobe fornito gratuitamente da ANAPIA

Lascia un commento

×