LA RAPPRESENTANTE DI LISTA IN RADIO CON UN NUOVO SINGOLO

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA IN RADIO CON UN NUOVO SINGOLO

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA IN RADIO CON UN NUOVO SINGOLO

Si chiama “Vita” la nuova canzone de La rappresentante di lista disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali che si inserisce nel percorso di My Mamma, album in cui curiosità, meraviglia, libertà risuonano sempre.

Il brano è caratterizzato da un ritmo incalzante e suadente, la sua essenza è contagiosa grazie anche all’electropop raffinato, che lo rende un pezzo entusiasmante che descrive un viaggio fuori dagli schemi.

Così come LRDL racconta il brano:
VITA è una canzone che sta perfettamente dentro My Mamma. È stata scritta dopo l’uscita del disco, ma in qualche modo ne amplia il discorso. Come in Resistere, come in Amare, come in Alieno, in VITA il ritornello è un vero e proprio inno”.
“Sei felice o sei complice” è una citazione di una poesia di un poeta palermitano. Nino Gennaro, poeta morto di AIDS nel 1995 a Palermo, gli ultimi anni della sua vita scriveva a mano dei quaderni e li regalava alle persone più care. Qualche anno dopo, io avevo meno di 20 anni, ne trovai una copia in un cassetto di mia madre. Quelle poesie scritte a mano mi folgorarono. E questa frase iconica “O sei felice, o sei complice” per noi è diventato un vero è proprio slogan. Un motto. La felicità è un atto profondo che può ribaltare il sistema. In una società che ci ha insegnato quasi esclusivamente a ricordare la paura, la chiusura e le difficoltà, un vero atto di resistenza potrebbe essere quello di tenerci stretti gli attimi di gioia. Rinnovare lo stupore, la curiosità, la meraviglia.”

La band è attualmente sul palcoscenico per il MY MAMMA TOUR estate 2021 con uno spettacolo potente, completo, un nuovo e imprevedibile sviluppo delle performance con cui la band negli anni ha stupito il proprio pubblico.

×