MINA TORNA CON DEI NUOVI SINGOLI

MINA TORNA CON DEI NUOVI SINGOLI

MINA TORNA CON DEI NUOVI SINGOLI

Da venerdì 20 novembre Mina è tornata in radio con due nuovi brani: “Un tempo piccolo” e “Nel cielo dei bars”. Il primo brano chiude Cassiopea, mentre il secondo è l’ultima traccia di Orione i due volumi del concept antologico “Italian Songbook”, il nuovo progetto discografico di Mina in uscita il 27 Novembre.

Un tempo piccolo” è una canzone scritta da Antonio Gaudino, Alberto Laurenti e Franco Califano ed interpretata dai Tiromancino (2005). Andrebbe (ri)letta, (ri)ascoltata e letteralmente studiata per gustare tutta la poesia concentrata nelle note di questo brano che inizia con un emblema della vita “Diventai grande in un tempo piccolo”

Nel cielo dei bars” Ci vediamo al fondo di un bicchiere, fino a quando l’alba nel cielo tornerà e nell’alba disperata, sarà triste rincasare per attendere la notte e poterti ritrovare al fondo di un bicchiere, nel cielo dei bars” è un omaggio a Fred Buscaglione.

Italian Songbook” comprende tutti i più grandi successi della carriera di Mina. In questa raccolta possiamo trovare anche le più famose cover e qualche chicca da riscoprire, come: “Malafemmena”; “Volami nel cuore”; “Con te sarà diverso”, “Va bene, va bene così“; “Oggi sono io“; “Portati via“; “Almeno tu nell’universo” e tante altre.

×