MODELLO 770: TERMINE DI PRESENTAZIONE PROROGATO AL 30 NOVEMBRE

MODELLO 770: TERMINE DI PRESENTAZIONE PROROGATO AL 30 NOVEMBRE

MODELLO 770: TERMINE DI PRESENTAZIONE PROROGATO AL 30 NOVEMBRE

L’articolo 11 della bozza del d.l. “ristori” ha disposto la proroga del termine per la presentazione del modello 770 al 30 novembre

La proroga della scadenza del modello 770 era indispensabile – ha commentato Marina Calderone, presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro; gli studi dei Consulenti del Lavoro, infatti, stanno collassando per diverse ragioni:

  • per la densità di scadenze di fine mese,
  • per l’accesso non semplice agli ammortizzatori sociali,
  • perché anche gli studi sono anch’essi colpiti dai contagi e quindi, in molti casi, privi di colleghi e collaboratori in isolamento fiduciario.

La presidente dell’Ordine dei Consulenti ed il dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili hanno inviato una lettera congiunta al presidente del consiglio, evidenziando la necessità, per i professionisti, di sostegno agli investimenti, soprattutto nel campo dell’informatizzazione, e di istituire un tavolo tecnico a Palazzo Chigi sulle crisi aziendali.

Gli studi, infatti, hanno dovuto affrontare investimenti in nuove tecnologie per continuare a lavorare durante la pandemia, mentre il virus colpisce anche i professionisti, con la conseguente necessità di garantire ai lavoratori autonomi le tutele previste per i dipendenti in caso di malattia

Lascia un commento