NASPI, PER LA DISOCCUPAZIONE NOVITÀ DA INPS: TUTTO SUL NUOVO SERVIZIO

NASPI, PER LA DISOCCUPAZIONE NOVITÀ DA INPS: TUTTO SUL NUOVO SERVIZIO
Novità per l’indennità di disoccupazione dall’INPS che annuncia con il comunicato stampa del 6 ottobre un nuovo servizio personalizzato e interattivo rivolto ai beneficiari.
L’INPS si rivolge a quei beneficiari che hanno fatto domanda di Naspi, la quale è stata accolta.
L’Istituto illustra il nuovo servizio per la Naspi che altro non è che una video guida personalizzata che accompagna i beneficiari durante tutto il periodo di fruizione della prestazione. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Alle nuove domande di Naspi, a tutti i beneficiari la cui richiesta di disoccupazione è stata accolta dal 5 agosto in poi, è rivolta la novità INPS del nuovo servizio.
I beneficiari con domanda di Naspi accolta da quella data possono visionare, nell’area riservata online di MyINPS , la video guida dei servizi a loro dedicati.
Con il nuovo servizio personalizzato e interattivo di video guida chi prende la Naspi può trovare immediata risposta a tutte le domande più frequenti come rammenta l’Istituto nel comunicato, del tipo:
- quanto prenderò ogni mese?
- quando riceverò l’accredito della prima rata di NaspI ?
- come posso controllare i pagamenti successivi?
- cosa devo fare se trovo un nuovo lavoro?
L’accesso all’area riservata MyINPS avviene con:
- SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale;
- CIE, Carta di Identità Elettronica;
- CNS, Carta Nazionale dei Servizi.
Ricordiamo che dal 1° ottobre 2021, terminata la fase di transizione, i PIN INPS di accesso ai servizi online sono stati dismessi.