PARMIGIANO REGGIANO: RECORD DI VENDITE A NATALE

PARMIGIANO REGGIANO: RECORD DI VENDITE A NATALE

PARMIGIANO REGGIANO: RECORD DI VENDITE A NATALE

Nonostante l’inflazione e il caro energia, durante le festività natalizie i consumatori hanno premiato la qualità, in particolare il Parmigiano Reggiano ha registrato un incremento del 17,4% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Il Parmigiano Reggiano nelle quattro settimane precedenti al Natale (6 novembre – 4 dicembre) ha registrato un aumento delle vendite totali nella distribuzione italiana. Un risultato stupefacente rispetto ai dati dei prodotti simili non Dop (+0,9%) e del Grana Padano (-4,1%). Si prevede che questi dati troveranno ulteriori conferme per le settimane successive del mese di dicembre, per non parlare dei segnali positivi che emergono dai caseifici con vendita diretta.

ASCOLTA IL PODCAST!

Il quadro generale del 2022 ha assicurato oltre 33 milioni di investimenti in comunicazione e marketing in modo da permettere di affrontare le difficoltà del 2023 e dare un giusto equilibrio tra domanda e offerta. Infatti, l’anno appena iniziato è già caratterizzato da nuove sfide legate alle incertezze economiche, al caro energia, all’incremento del costo delle materie prime e a un’inflazione in netto aumento che sta portando le famiglie a ridurre il proprio potere d’acquisto.

GUARDA IL VIDEO!