PARTENOPE, ECCO IL NUOVO SINGOLO DI CLEMENTINO

PARTENOPE, ECCO IL NUOVO SINGOLO DI CLEMENTINO

PARTENOPE, ECCO IL NUOVO SINGOLO DI CLEMENTINO

Si chiama “Partenope” il nuovo singolo di Clementino, disponibile dal 21 dicembre in rotazione radiofonica.

Il brano è un omaggio a Napoli, che nella canzone viene raccontata non solo come una semplice città, ma come una mentalità e un mondo a sé.
Ecco cosa ci dice il cantante sulla sua canzone: “Finalmente dopo tanti anni sono riuscito anche io a dedicare una mia canzone a Napoli, ad omaggiare la stupenda Partenope. Io, che ho girato tutto il mondo, il sole di Napoli non l’ho mai visto da nessuna parte. Dicono ‘vedi Napoli e poi muori’, è vero, perché è così bella che hanno ragione. In tutti i posti dove sono stato ho visto che c’era bisogno di un po’ di Napoli, perché Napoli non è una città, Napoli è un mondo e una mentalità.”

Maccaro Clemente, aka Clementino, è un artista italiano che si avvicina nel 1996 al rap e si fa largo nella scena hip hop vincendo tutte le più importanti gare di freestyle italiane. Da lì segue la pubblicazione del suo primo album indipendente dal titolo “Napoli Manicomio” (2006) , “I.E.N.A.”, il progetto con Fabri Fibra  “Rapstar” e poi altri 4 album di successo. Possiamo ricordare le canzoni più famose come “La Luce”, “O’ Vient”, “Cos Cos Cos”, “Quando Sono Lontano” e “La Cosa Più Bella Che Ho”. Ha collaborato con artisti come Fiorella Mannoia, Sergio Castellitto e Pino Quartullo, Jovanotti, Pino Daniele e Fabri Fibra.

Lascia un commento

×