PARTENOPE, ECCO IL NUOVO SINGOLO DI CLEMENTINO

PARTENOPE, ECCO IL NUOVO SINGOLO DI CLEMENTINO
Si chiama “Partenope” il nuovo singolo di Clementino, disponibile dal 21 dicembre in rotazione radiofonica.
Il brano è un omaggio a Napoli, che nella canzone viene raccontata non solo come una semplice città, ma come una mentalità e un mondo a sé.
Ecco cosa ci dice il cantante sulla sua canzone: “Finalmente dopo tanti anni sono riuscito anche io a dedicare una mia canzone a Napoli, ad omaggiare la stupenda Partenope. Io, che ho girato tutto il mondo, il sole di Napoli non l’ho mai visto da nessuna parte. Dicono ‘vedi Napoli e poi muori’, è vero, perché è così bella che hanno ragione. In tutti i posti dove sono stato ho visto che c’era bisogno di un po’ di Napoli, perché Napoli non è una città, Napoli è un mondo e una mentalità.”
Maccaro Clemente, aka Clementino, è un artista italiano che si avvicina nel 1996 al rap e si fa largo nella scena hip hop vincendo tutte le più importanti gare di freestyle italiane. Da lì segue la pubblicazione del suo primo album indipendente dal titolo “Napoli Manicomio” (2006) , “I.E.N.A.”, il progetto con Fabri Fibra “Rapstar” e poi altri 4 album di successo. Possiamo ricordare le canzoni più famose come “La Luce”, “O’ Vient”, “Cos Cos Cos”, “Quando Sono Lontano” e “La Cosa Più Bella Che Ho”. Ha collaborato con artisti come Fiorella Mannoia, Sergio Castellitto e Pino Quartullo, Jovanotti, Pino Daniele e Fabri Fibra.