PERDONANZA CELESTINIANA: IL GIN "SPECIAL EDITION" DEDICATO ALL'EVENTO

PERDONANZA CELESTINIANA: IL GIN “SPECIAL EDITION” DEDICATO ALL’EVENTO

PERDONANZA CELESTINIANA: IL GIN “SPECIAL EDITION” DEDICATO ALL’EVENTO

Torna la Perdonanza Celestiniana, l’evento storico-religioso che si tiene annualmente a L’Aquila, al quale è prevista anche la partecipazione di Papa Francesco. Per celebrare tale occasione, l’azienda locale di gin artigianale, 67/Cento, ha creato una bottiglia in edizione limitata dall’etichetta molto particolare.

I giovani aquilani Tommaso Ciuffetelli Totani e Riccardo Marino sono i proprietari del brand di gin artigianale 67/Cento, il cui logo si ispira ad uno dei mascheroni della Fontana Monumentale delle 99 Cannelle, simbolo e icona della città dell’Aquila. Tuttavia, in occasione della Perdonanza Celestiniana, hanno ben pensato di rendere l’etichetta ancora più particolare, aggiungendo la bolla di Celestino V con la corona papale e il rosone di Collemaggio, il tutto su uno sfondo di croci gotiche che richiama, appunto, la facciata della Basilica.

ASCOLTA IL PODCAST!

Sarà possibile provare quest’edizione speciale durante l’evento “Perdonanza Village”, che si terrà da venerdì 19 a martedì 30 agosto, giornate che vengono suddivise tra momenti istituzionali-religiosi e momenti di degustazione, dibattito, cultura, ma soprattutto di musica, con artisti come Claudio Baglioni, Fabri Fibra ed Emis Killa.

GUARDA IL VIDEO!