QUANDO TROVO TE: ECCO IL BRANO DI FRANCESCO RENGA PER IL FESTIVAL

QUANDO TROVO TE: ECCO IL BRANO DI FRANCESCO RENGA PER IL FESTIVAL

QUANDO TROVO TE: ECCO IL BRANO DI FRANCESCO RENGA PER IL FESTIVAL

Il brano “Quando trovo te” con cui Francesco Renga partecipa alla 71esima edizione del Festival di Sanremo è ora disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali.

Come dichiara il cantante: «Tornare a Sanremo non ha mai avuto per me un significato più profondo non è solo la gioia di tornare su questo palcoscenico, in questo contesto così importante per la musica e per il mio lavoro. Questa volta significa ricominciare finalmente a farlo, il mio lavoro. Significa ripartire insieme con tutto il Paese. Sanremo diventa così il simbolo stesso di una ripartenza del mondo dello spettacolo e un segnale di speranza: la speranza che questo incubo possa finire il prima possibile».

“Quando trovo te”, scritto da Francesco insieme a Roberto Casalino e Dario Faini, parla di “oblio salvifico”, e cioè di come all’interno di una vita fatta di caos e fretta, riaffiora un ricordo felice che ci apre gli occhi sul senso profondo dell’esistenza e ci apre gli occhi sulla realtà.

Durante la serata speciale delle cover di giovedì 4 marzo, Francesco duetterà con Casadilego, la giovane e talentuosa vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, sulle note di “Una ragione di più”, storico brano portato al successo dalla grande Ornella Vanoni.

×