RDC, ANCHE A NOVEMBRE PAGAMENTO IN ANTICIPO

RDC, ANCHE A NOVEMBRE PAGAMENTO IN ANTICIPO

RDC, ANCHE A NOVEMBRE PAGAMENTO IN ANTICIPO

Buone notizie per talune categorie di beneficiari di RdC per novembre; difatti è prevista l’erogazione anticipata, nei tempi, del sussidio nel corso del mese corrente, rispetto alle date previste da INPS e Poste Italiane.

Ci sono pertanto due date da ricordare, che le molteplici categorie di beneficiari dovranno fissare.

Entro il 15 novembre riceveranno l’accredito coloro che hanno provveduto alla richiesta di rinnovo dopo le prime 18 mensilità e per i quali Ottobre quindi è stato mese di sospensione del pagamento e quanti hanno fatto domanda per la prima volta nel mese di Ottobre 2021.

Il 27 di Novembre e comunque non dopo il 30, coloro che sono stati destinatari del reddito di cittadinanza per almeno due mesi o che hanno chiesto il rinnovo a Settembre, ricevendo la prima mensilità della seconda tranche entro il 15 del mese di ottobre, riceveranno l’accredito.

I beneficiari del reddito di cittadinanza, che ne hanno i requisiti, riceveranno il pagamento sulla carta RdC dell’assegno unico in automatico senza necessità di fare domanda.

La quota di assegno unico arriverà in un secondo momento postumo rispetto alla ricarica del reddito di cittadinanza e sarà interamente prelevabile a differenza del primo.

Si potrà controllare in autonomia quando arriveranno gli accrediti di Novembre 2021, accedendo all’area riservata del servizio dedicato sul sito dell’INPS.

L’accesso deve essere effettuato con le credenziali SPIDCIE o CNS.

Dal 1° ottobre 2021 i PIN INPS sono stati dismessi.

Lascia un commento