RDC: ARRIVA LA PRIMA RICARICA DEL MESE DI OTTOBRE

RDC: ARRIVA LA PRIMA RICARICA DEL MESE DI OTTOBRE

RDC: ARRIVA LA PRIMA RICARICA DEL MESE DI OTTOBRE

Nella notte del 13 Ottobre l’INPS ha avviato l’elaborazione degli accrediti del RdC, i cui pagamenti sono poi iniziati nel pomeriggio di ieri 14 Ottobre e destinati a proseguire nei giorni successivi.

Tra coloro che potranno ricevere l’accredito della mensilità di RdC rientrano le seguenti categorie: gli utenti che hanno fatto domanda a settembre, i quali riceveranno il primo pagamento ad Ottobre 2021 e coloro che hanno già terminato le prime 18 mensilità ad Agosto 2021 e chiesto il rinnovo del reddito di cittadinanza nel mese di Settembre.

Contemporaneamente, è iniziato anche il ritiro delle Card RdC, presso gli sportelli postali, per chi ha presentato la prima domanda in assoluto di reddito o pensione di cittadinanza. Di conseguenza, i beneficiari riceveranno un sms da parte di poste italiane invitandoli al ritiro della card presso la loro sede di competenza.

Nel caso in cui questo messaggio non dovesse arrivare, circostanza molto frequente, si consiglia di controllare la propria domanda sul sito INPS nella sezione riservata al reddito di cittadinanza, per poi recarsi presso l’ufficio postale muniti di carta d’identità e codice fiscale per poter procedere al ritiro.

Lascia un commento