REGIONE LOMBARDIA: IL BANDO PER LO SVILUPPO TURISTICO DELL'ENOGASTRONOMIA

REGIONE LOMBARDIA: IL BANDO PER LO SVILUPPO TURISTICO DELL’ENOGASTRONOMIA

REGIONE LOMBARDIA: IL BANDO PER LO SVILUPPO TURISTICO DELL’ENOGASTRONOMIA

Arrivano i nuovi finanziamenti della Regione Lombardia per lo sviluppo di infrastrutture e servizi locali per la valorizzazione del territorio, di materiale promozionale e di siti web e app per smartphone.

Il bando in questione si regge su un finanziamento di 4,7 milioni di euro e servirà a finanziare 45 progetti turistici locali. Un investimento quasi necessario, considerando che, nonostante la Lombardia sia la prima regione agricola d’Italia in termini di produzione e trasformazione, non viene ancora riconosciuta come grande terra di turismo enogastronomico. Il bando ha come obiettivo non solo la valorizzazione del territorio, ma anche la creazione e promozione di punti informativi per i visitatori, della segnaletica, di aree ricreative nei percorsi rurali e di strutture adeguate a consentire la degustazione dei prodotti agricoli nelle zone di produzione.

ASCOLTA IL PODCAST!

Questo perché sempre più spesso i turisti prediligono una meta in base a ciò che un territorio può offrire sotto il profilo enogastronomico e la Lombardia, in quest’ambito, dispone di una vasta gamma di prelibatezze. Infine, per rimanere al passo con i tempi, l’ultimo scopo del bando è quello di utilizzare molti più strumenti tecnologici in modo tale da far conoscere a italiani e stranieri ciò che offrono le valli e la pianura, così da influenzare la scelta della destinazione.

GUARDA IL VIDEO!