REM: ecco le DISPOSIZIONI DELLA SECONDA RATA DI LUGLIO

Dopo i ritardi del reddito di emergenza, e l’allarme lanciato per il recupero delle somme percepite indebitamente, nella serata di ieri sono state pubblicate le elaborazioni delle rate di luglio del Reddito di Emergenza del Decreto Sostegni Bis.
Sono state finalmente pubblicate le elaborazioni per la seconda rata su quattro del Reddito di Emergenza del Decreto Sostegni BIS. Questa rata arriva dopo una lunga attesa, gravata maggiormente dall’allarme lanciato da INPS sulla prossima attività di recupero delle somme indebitamente percepite da ha beneficiato sia della prestazione emergenziale che del Reddito Di Cittadinanza.

Come sappiamo, le due prestazioni sono tra loro incompatibili per gli stessi mesi di riferimento. Tuttavia, è successo in passato che diversi beneficiari RDC abbiamo presentato la domanda per il REm legittimamente, e cioè durante il mese di sospensione del Reddito di Cittadinanza, al termine del primo ciclo di 18 di fruizione.
Tuttavia, l’estensione automatica del REm di un ulteriore mese ha causato l’accavallamento della prima rata del beneficio rinnovato, sia della seconda rata della prestazione emergenziale. Tali somme verranno pertanto recuperate da INPS attraverso modalità che lo stesso istituto fornirà con un successivo messaggio.