REM: LE INDICAZIONI PER FARE DOMANDA

REM: LE INDICAZIONI PER FARE DOMANDA
I nuclei familiari che posseggano i requisiti previsti dalla legge, potranno presentare domanda dal 1° luglio 2021 al 31 luglio 2021, on line sul portale dell’Istituto o attraverso gli Istituti di patronato.
Il decreto-legge Sostegni-bis ha disposto il riconoscimento, a seguito della presentazione dell’apposita domanda, di ulteriori quattro quote di Reddito di emergenza, per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2021, in aggiunta a quelle già erogate.
Quindi, i nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti dall’art.12, comma 1, del decreto-legge Sostegni, fatta eccezione per il valore del reddito familiare che deve essere riferito al mese di aprile 2021, potranno presentare domanda dal 1° luglio 2021 al 31 luglio 2021, on line sul portale dell’Istituto o attraverso gli Istituti di patronato.
Il richiedente dovrà essere in possesso di una DSU valida al momento della presentazione della domanda.
Nello specifico, con il messaggio 24 giugno 2021, n. 2406, l’INPS fornisce indicazioni in merito:
- ai termini e alle modalità di presentazione delle domande di REM,
- ai requisiti per l’accesso al beneficio,
- alle incompatibilità con altre prestazioni.