SANA 2022: ARRIVA A BOLOGNAFIERE IL SALONE DEL BIOLOGICO

SANA 2022: ARRIVA A BOLOGNAFIERE IL SALONE DEL BIOLOGICO

SANA 2022: ARRIVA A BOLOGNAFIERE IL SALONE DEL BIOLOGICO

Torna finalmente in presenza e alle dimensioni pre-pandemia il Gruppo BolognaFiere, principale player fieristico internazionale che vanta uno dei Quartieri espositivi più avanzati del mondo con oltre 100 manifestazioni in Italia e all’estero.

Il Gruppo BolognaFiere comprende, oltre la città di Bologna, anche Modena e Ferrara, ed è attivo con numerosissime Società per fornire alle aziende la possibilità di realizzare un’ampia proposta espositiva di tutti i servizi specialistici. In collaborazione con FederBio, AssoBio e Cosmetica Italia, presenta la 34esima edizione di “Sana”, il salone del biologico e del naturale in programma dall’8 all’11 settembre, al quale è prevista la partecipazione di buyer provenienti da oltre 40 paesi del mondo, come catene di supermercati, distributori e leader del mercato biologico.

ASCOLTA IL PODCAST!

L’evento sarà l’occasione perfetta per definire i grandi passi in avanti fatti in campo bio, che hanno portato l’Italia al primo posto su scala mondiale, e su quanto ancora c’è da fare anche a fronte dello scenario inflattivo dovuto al conflitto Russia-Ucraina. “Sana 2022” si svilupperà su 6 padiglioni suddivisi in 3 macroaree: Food, con una panoramica completa sulle innovazioni e le ricerche a favore di un’alimentazione sana; Care&Beauty, dove saranno presente le aziende produttrici e distributrici di cosmetici, prodotti naturali per il corpo, integratori ed erbe officinali; Green Lifestyle, che propone prodotti e soluzioni pensati per il consumatore che sceglie uno stile di vita ecologico, sostenibile e socialmente responsabile.

La novità di questa edizione sarà il rito dell’aperitivo, considerato sempre più una pausa irrinunciabile, e verranno quindi presentate tutte le proposte biologiche rivolte a questo momento “sacro”. Infine, “Sana” si occuperà anche delle nuove tendenze riguardanti i produttori e distributori di alimenti e bevande bio attraverso appuntamenti di cooking show e degustazione.

GUARDA IL VIDEO!