SPAGHETTONGOLA 2022: A FIUMICINO LA FESTA DEL PESCATO LOCALE

SPAGHETTONGOLA 2022: A FIUMICINO LA FESTA DEL PESCATO LOCALE

SPAGHETTONGOLA 2022: A FIUMICINO LA FESTA DEL PESCATO LOCALE

Sono circa 60 i quintali di vongole lupino pronte ad essere servite, insieme a fritture di pesce e altre prelibatezze, in occasione della 13^edizione di Spaghettongola, l’evento di valorizzazione della tradizione culinaria del litorale romano.

La sagra degli spaghetti alle vongole lupino si terrà a Fiumicino dal 29 luglio al 7 agosto, tutti i giorni a partire dalle ore 19 e la domenica anche a pranzo. Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono passare una serata tra buon cibo, musica e brezza marina. Tra le specialità, oltre ovviamente i famosi spaghetti alle vongole, si potranno gustare la frittura di gamberi e calamari, le bruschette di cozze e vongole, i sauté ,l’insalata di polpo e patate.

ASCOLTA IL PODCAST!

La novità di quest’anno sarà la location, infatti, Spaghettongola si terrà nell’area antistante il Campo Sportivo Cetorelli, in via del Faro 75, un’area con più parcheggi e più spazio per allestire gli stand. L’organizzazione è affidata come sempre all’Associazione “Il Faro all’Orizzonte”, la quale ha pensato di chiedere all’ingresso la quota simbolica di 1 euro, una sorta di piccola raccolta fondi che sarà poi impiegata per aiutare il progetto “Dopo di noi” dell’Associazione “Insieme con i disabili” che consiste nella costruzione di una struttura nella quale i disabili possano imparare a vivere in autonomia o ad essere ospitati nel caso in cui si trovassero completamente soli.

GUARDA IL VIDEO!