“TIPICI DA SPIAGGIA”: L’EVENTO DEI SAPORI ITALIANI

“TIPICI DA SPIAGGIA”: L’EVENTO DEI SAPORI ITALIANI

“TIPICI DA SPIAGGIA”: L’EVENTO DEI SAPORI ITALIANI

Siamo nel pieno dell’estate e la voglia di andare in vacanza è tanta, c’è chi sceglie il fresco della montagna o chi preferisce il sole e un bel bagno al mare. Ed è proprio per questi ultimi che la cultura gastronomica del Made in Italy arriva direttamente sotto l’ombrellone con la rassegna “Cibo in spiaggia”.

Torna finalmente la terza edizione di “TipiCI da Spiaggia”, che quest’estate prevede due appuntamenti imperdibili, il 30 luglio ed il 27 agosto, ubicati in diversi siti balneari sparsi per il Paese, durante i quali si svolgeranno una serie di iniziative per la promozione della tradizione enogastronomica italiana. I protagonisti dell’evento saranno chef, ristoratori e agricoltori locali che, attraverso i sapori, racconteranno la storia del territorio e dei suoi prodotti tipici.

ASCOLTA IL PODCAST!

Una comunione perfetta tra la bellezza dei litorali italiani e la degustazione di vini, formaggi, olio e frutta di stagione, che ha l’obiettivo di far conoscere ai turisti i luoghi più suggestivi e apprezzarne le specialità. Associare la vacanza a la scoperta del gusto significa anche promuovere e valorizzare il nostro Paese nel settore turistico che, a causa dell’emergenza sanitaria, ha subito un forte calo e ha, quindi, bisogno di ritornare a competere a livello internazionale.

GUARDA IL VIDEO!