TIRAMISÙ WORLD CUP 2022: ECCO LE RICETTE VINCITRICI

TIRAMISÙ WORLD CUP 2022: ECCO LE RICETTE VINCITRICI

TIRAMISÙ WORLD CUP 2022: ECCO LE RICETTE VINCITRICI

Marina Summa e Giuseppe Salvador sono i vincitori della Tiramisù World Cup 2022, tenutasi lo scorso weekend a Treviso. Più di diecimila le porzioni vendute del popolare dolce al cucchiaio.

Si è conclusa l’ultima edizione della Tiramisù World Cup che, come ogni anno, è stata accolta con grande entusiasmo e partecipazione dagli appassionati del dolce al cucchiaio più famoso del nostro Paese. Marina Summa è la prima classificata nella categoria “Creativa”. La più giovane sfidante, a soli 18 anni, proveniente da Cerano in provincia di Novara, si è aggiudicata il primo posto grazie alla sua ricetta realizzata con cialde di cannolo siciliano, scorza d’arancia candita e pistacchi. Seconda Silvia Vian, che ha proposto un tiramisù con sciroppo di menta, pasta di pistacchio e After Eight, portandosi a casa anche il Premio de “La Cucina Italiana. Chiude la classifica dei primi tre Francesca Gaiotto di Treviso, con un Tiramisù creato con gorgonzola, noci e fichi.

ASCOLTA IL PODCAST!

Giuseppe Salvador di Martellago (Venezia) è, invece, il vincitore della categoria per la ricetta “Originale“. Questa per lui era la sesta partecipazione alla competizione e ha dedicato la sua vittoria all’amico Marco Zago, scomparso prematuramente. Giuseppe Salvador ha dichiarato che tutto quello che verrà da questa vincita sarà devoluto all’associazione “La speranza di Marco” per acquistare defibrillatori e strumenti salva-vita. Maddalena Fossati, direttrice del noto mensile “La Cucina Italiana“, ha sottolineato quanto il tiramisù sia una delle migliori ricette che più rappresenta il nostro Paese nel mondo. Con questa nuova edizione della Tiramisù World Cup si aggiunge un altro tassello al progetto di candidatura della cucina italiana di casa come Patrimonio dell’Umanità Unesco, promosso dalla testata giornalistica dal 2020.

GUARDA IL VIDEO!