TIRAMISÙ WORLD CUP 2022: LA SFIDA PIÙ GUSTOSA DELL'ANNO

TIRAMISÙ WORLD CUP 2022: LA SFIDA PIÙ GUSTOSA DELL’ANNO

TIRAMISÙ WORLD CUP 2022: LA SFIDA PIÙ GUSTOSA DELL’ANNO

La Tiramisù World Cup 2022 è una delle competizioni più attese e amate dai veri appassionati di questo dolce. Riservata agli chef amatoriali, la sfida decreterà il tiramisù più buono del mondo e si svolgerà a Treviso dal 7 al 9 ottobre.

La gara coinvolgerà centinaia di concorrenti, cuochi non professionisti, provenienti da tutto il mondo e pronti a cimentarsi sia nella ricetta originale del tiramisù, sia con ricette più creative, con la possibilità di aggiungere fino a tre ingredienti e di sostituire il biscotto. I vincitori della Tiramisù World Cup 2022 saranno eletti dalla giuria “La Cucina Italiana”, la storica rivista gastronomica attiva dal 1929 e vedranno le loro ricette pubblicate sulla testata gastronomica per il numero di novembre, oltre a ricevere copertura digital a sito e social.

ASCOLTA IL PODCAST!

Inoltre, l’edizione di quest’anno prevede la possibilità di degustare i Tiramisù più buoni del mondo, ad opera dei campioni delle precedenti edizioni della gara. Federico Caner, assessore Veneto al Turismo, ha definito la Tiramisù World Cup un appuntamento imperdibile nel calendario degli eventi enogastronomici regionali. In questi anni la manifestazione è cresciuta coinvolgendo sempre più attori, diventando bandiera del Veneto e punto di partenza per scoprire il territorio che ci sta dietro.

GUARDA IL VIDEO!