TORNANO IN RADIO THE WHO: NUOVO SINGOLO E NUOVO TOUR

TORNANO IN RADIO THE WHO: NUOVO SINGOLO E NUOVO TOUR

Sta per tornare in radio uno dei gruppi più influenti del ventesimo secolo. E non con un Best Of, una collezione di inediti, o una remastered. Sta per tornare con un album originale.

Dopo “Endless Wire” del 2006, gli Who tornano in radio con l’omonimo “Who”. Il nuovo lavoro del trio inglese uscirà il 6 dicembre. Ma già da venerdì 18 Ottobre sarà in rotazione radiofonica il primo singolo estratto: “All this Music will Fade”.

Il brano è un po’ conflittuale e un po’ accattivante e riflette una condizione particolare per chi fa musica oggi. In pratica, è “una canzone dedicata ad ogni artista accusato di aver rubato la canzone di qualcun altro. Davvero? Le nostre possibilità musicali sono abbastanza limitate nel 21° secolo, senza che qualche cretino sostenga di aver inventato un giro di accordi prima di noi”. Lo spiega così lo stesso Pete Townshend che, oltre ad esserne il compositore e il produttore, è anche lo storico chitarrista della band.

E come sempre, nuovo disco vuol dire nuovi concerti! Gli Who sono sicuramente una delle più grandi band da ascoltare live. Ma questa volta, per sentirli bisogna fare un po’ di chilometri. Eh già, perché al momento il tour è previsto SOLO in UK e comincerà nella primavera del prossimo anno. E chissà se magari qualche festival estivo nel 2020 potrà farci risparmiare qualche mille e cinquecento chilometri…

Ti potrebbe interessare anche:

× WHATSAPP