UBER EATS: IN CUCINA AL 61% DEGLI ITALIANI PIACE ASCOLTARE MUSICA

UBER EATS: IN CUCINA AL 61% DEGLI ITALIANI PIACE ASCOLTARE MUSICA

UBER EATS: IN CUCINA AL 61% DEGLI ITALIANI PIACE ASCOLTARE MUSICA

La musica in cucina sta coinvolgendo sempre di più perché un italiano su quattro dichiara di ascoltarla con piacere durante la preparazione dei cibi e ben il 21% l’ascolta proprio durante i pasti.

Questo è quanto emerge da una recente indagine di Uber Eats, famosa piattaforma di ordinazione e consegna a domicilio, che ha coinvolto quasi 1.200 persone per analizzare quanto il cibo sia entrato nella sfera emozionale dell’uomo, anche grazie l’accompagnamento della musica a tavola. Infatti, la principale motivazione data dagli intervistati (61%) è che ascoltare la musica durante i pasti aumenta la soddisfazione legata a ciò che si sta mangiando.

ASCOLTA IL PODCAST!

Tra i generi preferiti troviamo al primo posto la musica classica (23%), seguita dal pop (22%), il rock (17%), il jazz (14%), la dance (10%) ed il metal (9%). Infine, è stato chiesto agli intervistati che tipo di genere musicale assocerebbero ai piatti più comuni ed è emerso che con gli spaghetti si preferisce la musica classica, la pizza è accompagnata dal pop, il sushi con il jazz, il poke e l’hamburger con la musica dance, mentre alla cucina etnica viene associato il metal.